MEDICAL DEVICE-DIAGNOSTICI IN VITRO: SPECIFICHE SU OBBLIGHI DI TRACCIATURA PER LE FARMACIE
La gestione dei prodotti è integrata in automatico nel carico dell’ordine e alla vendita dei prodotti interessati.
CARICO ORDINE
Dopo aver cliccato Ricarico, si apre la finestra dove inserire nell’apposita casella il codice UDI leggendo il QRcode o digitando il numero che si legge sulla confezione (è scritto su 2 o 3 righe, copiare tutti i numeri omettendo le parentesi).
Se la confezione è sprovvista di tale codice, mettere il visto in Non inviare e scrivere una motivazione in Causale mancato invio.
Cliccare su Conferma scelte.
Si apre la finestra di conferma registrazione
VENDITA
Il prodotto è segnalato nella finestra in basso a sinistra che richiederà registrazione UDI
Dopo la chiusura della vendita e l’emissione dello scontrino si apre la finestra in cui fare l’inserimento.
Nel caso in cui non sia stato possibile registrare il codice UDI e si voglia farlo in un secondo momento:
Dalla finestra che si apre Cliccare a sinistra “Registro UDI” ed in seguito appaiono due sottomenù:
Dopo aver letto il prodotto vi appare una scritta che indica se la Registrazione è necessaria.
Nel caso in cui la registrazione sia necessaria, inserire i dati nei campi a,b,c:
Cessione = Vendita
CONSULTAZIONE CODICI UDI INSERITI
Nella pagina in cui si possono registrare manualmente i codici UDI (vedi sopra), si possono consultare i movimenti di acquisto o vendita dei prodotti registrati con la possibilità di eliminare una voce in caso la registrazione sia sbagliata
Nel caso in cui non si sia registrato il codice UDI, si può consultare il movimento nei log di sistema, da Archivi Csf, Visualizza, Rettifiche, Log di sistema